Gestione Condominiale

Servizi legali

Qualora il Condominio debba avvalersi dell’attività di un legale siamo supportati da importanti Studi e professionisti che consiglieremo a seconda della tematica da affrontare. La selezione e l’attività già operata ci hanno permesso di individuare le attitudini e testare la specializzazione di ogni professionista riuscendo pertanto a garantire il servizio migliore per ogni pratica. La nostra consulenza preventiva resta comunque l’attività preliminare che consigliamo sempre di prendere in considerazione.

Servizi assicurativi

La collaborazione con qualificate e primarie Compagnie ci consente di ottenere le più ampie e complete garanzie contrattuali. La conoscenza dei termini di contratto è fondamentale per l’ottenimento del massimo riconoscimento e risarcimento dei sinistri. E’ importante notare come all’interno dei nostri bilanci sia possibile trovare la chiara indicazione dei sinistri aperti e dei relativi rimborsi.

Servizi tecnici

Un gruppo di manutentori selezionati nel corso degli anni garantiscono interventi rapidi ed a prezzi competitivi. La programmazione di una serie di manutenzioni annuali a prezzi calmierati garantiscono di mantenere in efficienza gli impianti ed evitano di dover affrontare spese ingenti ed improvvise dovute a rotture, logorio o vetustà.

Servizi fiscali

Il nostro Studio gestisce direttamente tutti gli adempimenti quali sostituto d’imposta per il Condominio lasciando a professionisti esterni il solo onere di invio dei dichiarativi annuali all’Agenzia delle Entrate. Garantiamo inoltre la gestione delle pratiche finalizzate al recupero del patrimonio edilizio ed al risparmio energetico, provvedendo ad eseguire tutte le incombenze del caso ed elaborando annualmente i prospetti ed i dichiarativi per permettere a ciascun Condomino la detrazione della propria quota di competenza.

Servizi amministrativi

Viene garantito ai nostri Committenti il monitoraggio giornaliero delle spese, dei versamenti e della situazione bancaria. La stesura di un bilancio condominiale, corredato sempre da uno stato patrimoniale, altamente descrittivo con una grafica chiara garantisce un’ottimale comprensione della formazione delle spese e degli addebiti ai Condomini. Garantiamo l’apertura di un conto corrente dedicato intestato al Condominio sul quale affluiscono gli incassi generati dal pagamento delle rate dei Condomini (che vengono richieste a mezzo di Mav) e vengono addebitate le uscite relative al pagamento delle fatture dei fornitori che vengono effettuati a mezzo di bonifico bancario garantendo pertanto la massima tracciabilità. A richiesta possono essere fornite password dedicate per la consultazione del conto corrente del proprio condominio. Il rinnovamento del nostro sito web è il primo passo verso una ancor maggiore trasparenza verso i nostri clienti. Alla documentazione condominiale già consultabile attraverso l’area dedicata si aggiungerà presto la possibilità di consultare anche la propria posizione contabile.

Servizi operativi

Viene garantita a seconda della conformazione ed esigenze dello stabile una visita periodica da parte dell’Amministratore. Riunioni con i signori Consiglieri o con Commissioni di Condomini costituiscono la base per la programmazione e la verifica nel corso dell’anno di gestione dei lavori di interesse del Condominio. Le diverse modalità di contattare il nostro Studio (vedi contatti) consentono di ricevere risposte immediate ed assistenza istantanea per ogni problematica. La consolidata competenza nel settore della contrattualistica, la ricerca di soluzioni tecniche innovative e i rapporti con selezionate ed importanti imprese di ogni settore consentono di garantire la razionalizzazione dei costi e l’ottenimento di prezzi concorrenziali per qualsiasi tipo di appalto. Le Assemblee di Condominio, che vengono convocate puntualmente e solo dopo un’approfondita analisi delle tematiche da affrontare (nei modi e termini già precedentemente descritti), sono riportate sul registro delle Assemblee mediante trascrizione del verbale durante la seduta stessa garantendo pertanto la massima rapidità nell’informazione anche ai Condomini assenti.

Lavori Straordinari

L’attività svolta al fine di portare a compimento opere di carattere straordinario deliberate dall’Assemblea viene gestita in stretta collaborazione con i Consiglieri del Condominio o l’eventuale commissione tecnica secondo le seguenti procedure:
– scelta ed attribuzione dell’incarico al Progettista e, se previsto dalla normativa di legge, al Responsabile della Sicurezza;
– studio di fattibilità, progettazione e stesura di un capitolato atto a raccogliere offerte omogenee con le medesime lavorazioni e materiali utilizzati al fine di garantire la massima qualità e valutare le offerte con le stesse condizioni;
– richiesta delle offerte alle Imprese indicate anche dai Condomini mediante gara d’appalto;
– esame delle offerte e loro comparazione con eventuali commenti qualora siano necessarie predisposizione della graduatoria con i Consiglieri del Condominio;
– convocazione dell’Assemblea per deliberare in merito alla scelta dell’Impresa e del Direttore dei Lavori con determinazione del prezzo dell’appalto, dei termini di pagamento all’Impresa e dei tempi di riscossione da parte dei Condomini;
– redazione del preventivo, del piano di riparto ed emissione degli avvisi di pagamento con apertura di conto corrente dedicato al Condominio ed allo specifico lavoro espletamento delle pratiche relative all’ottenimento dei benefici fiscali previsti dalla Legge.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: